Per avere cose mai avute occorre fare cose mai fatte

Fare, vedere, provare...

Alcuni suggerimenti o indicazioni per chi
vuole scoprire i dintorni.

Nelle vicinanze del nostro agriturismo potete trovare natura, avventura e storia: potete rilassarvi alle Terme di Saturnia, fare escursioni a cavallo, passeggiare tra i sentieri del Parco faunistico del Monte Amiata, la Riserva naturale Bosco dei Rocconi o del Parco naturale della Maremma. Se amate l'archeologia e la storia antica fate un giro a Pitigliano, Sovana e Scansano. Per un tuffo in mare c'è Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia o le spiagge suggestive di Cala Violina

Cosa potrete fare nei dintorni

Villaggio Di Natale

Villaggio Di Natale

Da Giovedì 08 Dicembre 2016 a Domenica 08 Gennaio 2017 - dalle ore 14:30 alle ore 18:30 Centro Storico - Manciano (GR)

Affascinante percorso natalizio che parte nella piazza principale del paese dove sarà allestito un mercatino di produttori agricoli maremmani, un’area spettacoli dove si esibiranno artisti internazionali che ci delizieranno con "sand art" natalizia, sculture di ghiaccio, spettacoli di magia e giochi di Natale, trucca bimbi ed animazione. Mostre di presepi e di alberi di Natale, laboratori artistici, l’ufficio postale di babbo Natale ed altre iniziative natalizie, il tutto allietato da dei punti di ristoro dove, oltre alle castagne ed al vin brulè, potrai assaggiare i ciaffagnoni, il piatto tipico di Manciano. La biblioteca comunale ospiterà una mostra di giocattoli antichi ed il museo di preistoria offrirà dei percorsi interattivi con realtà aumentata.

Montorsaio

I presepi di Montorsaio

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, a Montorsaio a circa 30 min dal nostro agriturismo, vngono preparati moltissimi presepi nelle vie principali del piccolo paese, tanto che si è guadagnato la nomina di “paese dei presepi”.

Uno in particolare risulta essere molto interessanto poichè realizzato a mano da artisti locali, che hanno creato statuine in terracotta riproducendo per ogni personaggio un abitante reale del paese. All'interno della Chiesa della Compagnia di Santa Croce viene invece allestito un altro particolarissimo presepe con statue animate da movimenti meccanici.

Saturnia

Terme di Saturnia

A circa 40km di distanza, le terme di Saturnia sono un insieme di sorgenti termali, note già ai tempi di Etruschi e Romani.

Le acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere al solo immergervisi.

L'area termale di Saturnia presenta, nel suo complesso, una vasta area liberamente fruibile ed una zona dove si è sviluppato il lussuoso stabilimento termale delle terme di Saturnia.