Per avere cose mai avute occorre fare cose mai fatte

Fare, vedere, provare...

Alcuni suggerimenti o indicazioni per chi
vuole scoprire i dintorni.

Nelle vicinanze del nostro agriturismo potete trovare natura, avventura e storia: potete rilassarvi alle Terme di Saturnia, fare escursioni a cavallo, passeggiare tra i sentieri del Parco faunistico del Monte Amiata, la Riserva naturale Bosco dei Rocconi o del Parco naturale della Maremma. Se amate l'archeologia e la storia antica fate un giro a Pitigliano, Sovana e Scansano. Per un tuffo in mare c'è Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia o le spiagge suggestive di Cala Violina

Cosa potrete fare nei dintorni

Riserva naturale Pescinello

Riserva naturale Pescinello

Riserva naturale Pescinello è un sito di interesse regionale di circa 149 ha, tra il Monte Labro e il Fiume Albegna, nei pressi del borgo di Roccalbegna.

La caratteristica di questa riserva è un’elevata biodiversità e la famosa presenza di alberi monumentali (tra i più antichi in Italia), prati e pascoli con rocce calcaree affioranti. La fauna è ricca di specie tipiche della Maremma quali la puzzola, l'istrice, il merlo acquaiolo, il tasso, il gatto selvatico e varie specie di rapaci. La riserva è

La riserva si raggiunge da Roccalbegna e poi proseguire oltre la frazione di Triana per circa due chilometri. Informazioni Proloco Roccastrada.

Saturnia

Terme di Saturnia

A circa 40km di distanza, le terme di Saturnia sono un insieme di sorgenti termali, note già ai tempi di Etruschi e Romani.

Le acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere al solo immergervisi.

L'area termale di Saturnia presenta, nel suo complesso, una vasta area liberamente fruibile ed una zona dove si è sviluppato il lussuoso stabilimento termale delle terme di Saturnia.